Perche scegliere un telo ad elevato risparmio energetico

A partire dagli anni ’70 le coperture sportive si sono realizzate con sistemi differenti: palloni pressostatici, strutture geodetiche, strutture ad archi in ferro e legno, caratteristica generale di tali strutture sportive è stato l’utilizzo per la copertura del telo in poliestere spalmato in P.V.C. possiamo affermare che migliaia sono le coperture realizzate con questo materiale.

L’aumento costante dei costi energetici ha incentivato i progettisti a sviluppare nuovi sistemi intesi a ridurre il coefficiente termico, con il fine di ridurre l’incidenza dei costi di riscaldamento delle strutture.

Un’innovazione di rilevante importanza è data dall’introduzione del telo doppio distanziato dalla presenza di una camera d’aria che consente un migliore isolamento termico.

Benefici

Grazie alla presenza di due teli pressurizzati che incrementa al massimo il volume d’aria inserito, maggiore è il miglioramento del coefficiente termico.

  • Vantaggio economico riscontrato è notevole, sia in inverno sia in estate
  • Sensibile diminuzione della formazione di condensa

Sostituzione del telo in pvc di una copertura

Sempre più frequentemente riceviamo richieste per la sostituzione di teli in PVC su strutture preesistenti. Le coperture in PVC sono prodotti contraddistinti da un ottimo livello di robustezza e resistenza, in grado di garantire al cliente ottime prestazioni e possono essere progettate in varie dimensioni , forme, colori ...

maggiori informazioni

Ti serve un nuovo manto di coperture? Richiedi subito un preventivo gratuito!

Richiedi Informazioni